giovedì 11 ottobre 2012

Ted Conference: un'amministrazione Open Source

"Viviamo in un'era cambriana di grandi dati, di social network e abbiamo l'opportunità di riprogettare queste istituzioni (il governo e la burocrazia n.d.r.) che sono in realtà abbastanza recenti. Pensateci: quali altri settori conoscete, quale altro settore dell'economia, in particolare uno grande come il settore pubblico, che non cerca di reinventare il suo modello di business regolarmente? Certo, investiamo molto in innovazione. Investiamo nella banda larga, nella scienza dell'educazione e in finanziamenti per la scienza, ma investiamo veramente troppo poco nel reinventare e riprogettare le istituzioni che abbiamo".
Beth Noveck - Ted Conference giugno 2012


Una recente Ted Conference - del giugno 2012 - che sviluppa il tema dell'Open Government. La relatrice, Beth Noveck,  esperta di istituzioni e tecnologie, ha fondato e condotto, tra le altre, l'iniziativa White House Open Government.
Nei suoi lavori, Beth Noveck esplora l' Open Government partendo dal presupposto che non si tratti semplicemente di liberare dati da database, ma di creare modi significativi con cui i cittadini possono collaborare con i loro governi.




Il link alla conferenza sul sito TED

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for funzionario3puntozero